mercoledì 18 marzo 2015

Anti-Bufale e contro le truffe : compra una stella !

Esempio di annuncio commerciale TRANELLO !

Premesso che ognuno è libero di sperperare i propri soldi come preferisce, scusate se ci permettiamo, ma è decisamente deprimente vedere come dei "truffatori" raggirano persone in buona fede e accumulano FORTUNE ECONOMICHE IMPORTANTI (!!!) vendendo "pezzi di carta" SENZA ALCUN VALORE mentre chi si preoccupa di svolgere SERIAMENTE attività di divulgazione a titolo VOLONTARIO e GRATUITO fatica ogni giorno nel reperire anche fondi e contributi RIDICOLI pur svolgendo con impegno e dedizione un'importante servizio per la collettività.

Vi preghiamo di non cadere in questi tranelli e per farlo vi basta leggere quello che i furbacchioni scrivono LEGALMENTE ma "in piccolo" o in modo NON EVIDENTE nelle loro FAQ o clausole :

"Le stelle alle quali si assegna un nome attraverso (omissis) non sono riconosciute presso un ente ufficiale, ma sono registrate in un libro depositato presso l'ufficio per la tutela del diritto d'autore degli Stati Uniti d'America. Il nome di ciascuna stella sarà archiviato e registrato una sola volta. Non è possibile entrare, di fatto, in possesso di un oggetto stellare in quanto nessuno può godere di tale proprietà (oppure tutti possono farlo, a seconda del punto di vista). Una stella è essenzialmente una sfera di gas in ebollizione a una distanza di trilioni di miglia. Di conseguenza, la proprietà è un'opzione difficilmente attuabile in ogni caso!"

Pertanto, se proprio desiderate fare un regalo VERO, NON COMPRATE FINTE STELLE ma portate i vostri cari in un osservatorio VERO e regalategli (al limite) una SERATA INDIMENTICABILE (se i vostri ciceroni ne saranno all'altezza e se il meteo vi sarà favorevole) e lasciate un contributo a chi vi offre queste occasioni di crescita culturale, scientifica .... ed EMOZIONALE !

Quindi usate liberamente il cuore, pensate a ciò che è bello ma serio e venite in osservatorio! :-)


Nessun commento: